Ac: ritiri per famiglie “diffusi” nel territorio

“Famiglie generatrici di fede e testimoni del Vangelo nel proprio ambiente di vita”: è questo il titolo del ritiro per le famiglie di Quaresima, o meglio, dei ritiri. Proprio così, parliamo al plurale perché quest’anno il ritiro di Quaresima viene proposto, nella stessa occasione, la prima domenica di Quaresima, ma in una veste nuova: accogliendo l’invito di papa Francesco ad essere “Chiesa in uscita”, l’incontro non sarà centralizzato ma diffuso nel territorio (in parrocchie, Collaborazioni pastorali e/o vicariati).
Questa scelta vuole coinvolgere un maggior numero possibile di famiglie nel territorio diocesano, offrendo una proposta unitaria che coinvolga tutte le fasce d’età, a partire dalle famiglie, e dia l’opportunità agli adulti di Azione cattolica di collaborare nel territorio con la Pastorale familiare.
I ritiri che verranno proposti il 10 marzo saranno un’occasione preziosa per tutti coloro che desiderano dedicarsi un pomeriggio speciale di ascolto della Parola all’inizio del tempo di Quaresima.
Il materiale per il ritiro è disponibile e scaricabile dai siti www.actreviso e www.diocesitv.it.
In occasione del ritiro ci sarà anche una proposta specifica per i figli in età scolare. (Ac – Area Famiglia e Vita)