Campo famiglie Ac: “Beati? Sì grazie!”

Il campo famiglie proposto dall’Azione cattolica diocesana è incentrato quest’anno sul tema delle beatitudini. Al cuore delle beatitudini vi è la gioia del cristiano, quella che sgorga dalla consapevolezza di essere amati dal Signore: amati e continuamente rigenerati dalla sua misericordia. La misericordia è un tema “forte” nel Vangelo di Matteo che ricorda continuamente il vero grande progetto di Dio per la sua creatura: una piena conversione, un cambiamento di prospettiva che diventi anche sguardo differente verso i fratelli, verso tutte le creature e il Creato intero.
Obiettivi e contenuti. Il percorso del campo incoraggerà ogni famiglia a scoprire come vivere la felicità e la gioia dell’essere famiglia cristiana facendo delle beatitudini la nostra “carta d’identità” come ci dice papa Francesco.
A chi è rivolto. L’esperienza è proposta a tutte le famiglie, comprese quelle che svolgono un servizio nella pastorale famigliare, con o senza figli. I ritmi del campo sono adeguati alle esigenze delle famiglie, per cui sono dosati con equilibrio momenti di formazione e riflessione personale o in coppia e famiglia, momenti di relax, gioco ed escursioni alpine. La nascita di nuove amicizie è assicurata, ma la pace dei boschi ed il silenzio della montagna favoriscono la riscoperta della relazione personale con Dio. Bambini e ragazzi saranno coinvolti nell’esperienza con proposte specifiche, curate dagli educatori Acr, mentre per i più piccoli saranno a disposizione alcune babysitter.
L’esperienza è proposta dal 12 al 19 agosto a Lorenzago di Cadore. Per maggior informazioni telefonare al numero 0422 576878 o consultare il sito www.actreviso.it.