Centro Spiritualità e Cultura “don Paolo Chiavacci”

Esercizi spirituali per sacerdoti
In sede diocesana vengono proposti i seguenti corsi di Esercizi spirituali:
  • 6-11 gennaio 2013: corso riservato ai preti del primo quinquennio di ordinazione, presso il Centro di Spiritualità e Cultura “Don Paolo Chiavacci” a Crespano del Grappa; predica don Marco Busca, prete bresciano, docente di Teologia dogmatica in Seminario;
  • 4-18 gennaio 2013: presso il Centro di Spiritualità e Cultura “Don Paolo Chiavacci” a Crespano del Grappa; predica Paola Bignardi, già presidente nazionale di AC, pubblicista, impegnata nel mondo della scuola e della formazione;
  • 17-21 giugno 2013: presso il Centro di Spiritualità e Cultura “Don Paolo Chiavacci” a Crespano del Grappa; predica don Giorgio Sgubbi, docente di Filosofia e Teologia fondamentale presso le Facoltà teologiche di Lugano, dell’Emilia-Romagna e del Triveneto.
I corsi – tranne quello per i preti del primo quinquennio – sono aperti alla partecipazione di tutti i sacerdoti, fino a completamento posti.

 

Settimane residenziali intervicariali
Continua e si compie il ciclo biennale di settimane residenziali intervicariali aventi per tema: “Pascete il gregge di Dio che vi è affidato…” (1Pt 5,2), il presbitero e il ministero della presidenza.
L’esperienza coinvolgerà i sacerdoti dei vicariati di Treviso, S. Donà, Montebelluna, Castelfranco Veneto, Castello di Godego, Mogliano e Nervesa. Lo stile dell’esperienza rimarrà sostanzialmente invariato. Sono tenuti ad aderirvi tutti i sacerdoti dei vicariati interessati, dai più giovani ai più anziani. Durerà da lunedì mattina a giovedì pomeriggio. Avrà luogo presso il Centro di Spiritualità e Cultura “Don Paolo Chiavacci” a Crespano del Grappa.
  • 12-15 novembre 2012, per il vicariato Urbano (Treviso e S. Maria del Rovere);
  • 4-7 febbraio 2013, per i vicariati di S. Donà, Montebelluna e Castelfranco Veneto;
  • 4-7 marzo 2013, per i vicariati di Castello di Godego, Mogliano e Nervesa.
Ciascuno riceverà per tempo una lettera d’invito personale da parte del vescovo e, ad essa allegata, un’informativa del delegato.
I preti che, per i più svariati motivi, non sono riusciti a partecipare lo scorso anno, sono invitati a farlo scegliendo a piacere una delle settimane in calendario.
Per motivi organizzativi, tutti gli interessati sono pregati di contattare per tempo l’Ufficio di Pastorale di Casa Toniolo: chi non è nelle condizioni di partecipare all’esperienza per segnalare la propria assenza e chi intende aderirvi per confermare la propria presenza.

 

Altri appuntamenti formativi
Per i parroci di prima nomina. La due giorni residenziale si terrà presso il Centro di Spiritualità e Cultura “Don Paolo Chiavacci” a Crespano del Grappa; avrà inizio alle ore 9.30 di lunedì 22 ottobre 2012 e terminerà con il pranzo del giorno dopo, vale a dire di martedì 23.

 

I riferimenti a tutte le altre attività del Centro di Spiritualità e Cultura “Don Paolo Chiavacci” sono reperibili nel sito http://www.centrodonchiavacci.it

 

Centro di Spiritualità e Cultura “Don Paolo Chiavacci”
Via Santa Lucia, 45, Crespano del Grappa, TV, Italia

Warning: you should enable Google Map first. Go to WP Foundation Shortcodes Settings page.

Via Santa Lucia, 45, Crespano del Grappa, TV, Italia