Giovani nelle comunità: serata alla scoperta della vita consacrata

Dopo l’incontro di venerdì 24 febbraio con mons. Livio Buso e la biblista Roberta Ronchiato, i consacrati desiderano ricordare ai giovani il prossimo incontro previsto per il 31 marzo nelle varie comunità.
Dopo aver riflettuto sulla domanda “Chi sono io?”, proseguiamo il nostro itinerario chiedendoci “Che vita è?”. Per questo le varie comunità di vita consacrata presenti in Diocesi si sono rese diponibili ad incontrare i giovani per una serata di testimonianza e condivisione in piccoli gruppi, per favorire la possibilità di una conoscenza più concreta e vicina. Durante la serata del 24 febbraio è stato consegnato un elenco delle comunità disponibili e da contattare per accordarsi su orari e modalità di incontro. È presente anche una breve descrizione del carisma dell’istituto per aiutare nella scelta. Ora tocca a voi giovani! Cercate di non perdere questa occasione!
È stato bello vedervi numerosi il 24 febbraio; siamo stati aiutati a riflettere sulla vita come vocazione, sulla mia vita come vocazione. Quanti spunti! Quante provocazioni!
Vi chiediamo di non disperdere tutto questo… il Signore continua a chiamare, a venirci incontro, attende i nostri passi e le nostre risposte. Ci chiede di collaborare con Lui per diventare pienamente uomini e donne, giorno per giorno, capaci di relazione e fraternità. Ci chiede di tirare fuori le potenzialità presenti in noi per scelte grandi ed impegnative in un cammino che esige allenamento e fedeltà.
Come consacrati abbiamo pensato di offrirvi un’occasione di incontro più personale per poter parlare, discutere, porre interrogativi a chi ha già scelto di donare la propria vita al Signore e alla Chiesa e su questa strada cammina nel quotidiano nella gioia, nella fatica, nella fiducia, nella consegna di sé per amore e nell’amore, perché Dio mantiene la promessa. Per ulteriori informazioni potete contattare Caterina (3498441249) e suor Lisa (3332013386). Carissimi giovani, vi aspettiamo con gioia!

(I consacrati della Diocesi)