L’incontro con il direttore di “Limes”, Lucio Caracciolo, saggista e politologo, dà il via a “Ritmi e danze dal mondo”, la manifestazione che da 18 anni è organizzata a Giavera del Montello, con una media di 20 mila presenze da più di cento Paesi.
“Ma dove andremo a finire?” Di questi tempi la domanda si fa sempre più pressante. “Ritmi e danze dal mondo”, la manifestazione interculturale che si tiene da 18 anni a Giavera del Montello, ha girato l’interrogativo a Lucio Caracciolo, uno dei massimi esperti italiani di politica internazionale. Fondatore e direttore di Limes, la rivista italiana di geopolitica, Caracciolo è attento osservatore e profondo conoscitore dei processi globali di cambiamento politico ed economico.
L’incontro, che ha per titolo “Giro giro tondo, casca il mondo? Dinamiche internazionali tra crisi e cambiamento” ed è organizzato, in collaborazione con Caritas di Treviso e il gruppo “Gli alcuni”, si terrà a Treviso, nel teatro Sant’Anna, via Brigata Treviso 18, venerdì 7 giugno alle ore 20.45.
“Ritmi e danze dal mondo”, 18^ edizione, in programma a Giavera del Montello, nella Villa Wassermann il 21, 22 e 23 giugno, sta diventando uno degli eventi “interculturali” più importanti a livello nazionale: negli ultimi anni è stato frequentato da oltre 20 mila visitatori di un centinaio di paesi. Un momento di dialogo e di confronto tra culture e civiltà diverse che dicono che i processi positivi interculturali sono possibili. Giavera del Montello ne è un esempio, con le sue giornate festose, ricche di eventi culturali, di mostre, di rassegne musicali, di appuntamenti gastronomici multietnici.