Mons. Brambilla, vicepresidente della Cei, a Treviso per la prolusione dell'Anno accademico dello Studio Teologico e dell'Issr

Sarà mons. Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara e vicepresidente della Cei (Conferenza episcopale italiana) a tenere la prolusione di apertura dell’anno accademico 2015-2016 dello Studio Teologico Interdiocesano di Treviso e Vittorio Veneto, dell’Istituto Superiore di Scienze religiose e della Scuola di Formazione teologica, domani, martedì 17 novembre, alle ore 18.30 nella sala Longhin del Seminario vescovile di Treviso.  

Tema della prolusione è “Il servizio della Teologia alla Chiesa oggi”. A cinquant’anni dal Concilio Vaticano II: di ritorno dal Sinodo e dal Convegno Ecclesiale di Firenze. Mons. Brambilla è stato padre sinodale al Sinodo sulla famiglia ed ha partecipato al convegno ecclesiale nazionale di Firenze, che si è concluso venerdì scorso, sul tema “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”.

Seguirà un intermezzo musicale eseguito dal Trio d’archi Harmoniae. Alla conclusione, consegna ufficiale dei diplomi dell’Istituto Superiore di Scienze religiose e buffet.