Perché state a guardare il cielo? week-end di spiritualità per catechisti

Sabato 20 e Domenica 21 gennaio 2018 presso la casa per Ferie Santa Maria Assunta di Cavallino-Treporti appuntamento per il catechisti per il ritiro di spiritualità annuale, proposto dall’ufficio diocesano per l’annuncio e la catechesi.
Quest’anno ci poniamo di fronte al mistero dell’ascensione, alla dinamica della presenza-assenza con cui Gesù accompagna i discepoli di ogni tempo. Gesù se ne va ma la sua partenza non è abbandono, è condizione necessaria per restare con i suoi per sempre.
Partire per rimanere: il paradosso legato al mistero dell’ascensione apre nuove prospettive alla vita spirituale di un cristiano e al servizio educativo di un catechista, chamato a offrire ai ragazzi spazi reali di libertà e responsabilità.
Il week-end di spiritualità è un tempo di meditazione e di preghiera, in un contesto di amicizia e convivialità ceh non trascura spazi di silenzio e di dialogo personale con il Signore. Nella mattina di domenica sarà con noi il nostro vescovo, mons. Gianfranco Agostino Gardin, per guidare il momento di spiritualità.
Programma e modalità di iscrizione