Continua la proposta, curata dalla nostra Diocesi, di sussidi per la preghiera in famiglia durante questo tempo di restrizioni per contrastare la diffusione del contagio da coronavirus.
Questa preghiera è in sostituzione della Messa per la Domenica della Passione del Signore. Una messa che comunque si può seguire in televisione o in streaming: in particolare la messa celebrata dal vescovo Michele andrà in onda su Antenna 3 e ReteVeneta alle ore 9 e in diretta streaming su www.lavitadelpopolo.it e www.diocesitv.it.
Questa preghiera si può fare in casa, da soli o con qualche familiare. Dedichiamo un tempo prolungato per l’incontro con il Signore. Se la preghiera è fatta in casa, si possono preparare in un luogo adatto un crocifisso e una Bibbia aperta con accanto una candela accesa. Se c’è la possibilità, si possono preparare anche alcuni ramoscelli di ulivo o di altre piante che si trovano presso la propria abitazione. Se si è in più persone, una fa da guida (G.) e altri da lettori (Lett.).
La versione per smartphone del testo per famiglie con bambini