Ragazzi in preghiera

-Gesù, ai piedi della tua croce mi sento protetta. insegnami a essere tua discepola, a portare la tua croce e a essere come tu vuoi che io sia. Ti voglio bene Gesù!
-Vergine Santa, invochiamo la tua presenza fra di noi, aiutaci ad alzare ancora il nostro sguardo verso di te, anche e soprattutto ora che, in questo periodo non molto facile, ognuno pensa alle cose proprie e rischiamo di dimenticarci di Te. Noi non lo vogliamo. Aiutaci.
-Gesù, l’angoscia ci invade di fronte a questo potente nemico, specie quando la morte rapisce ciò che ci è caro. Tu, che l’hai vinta con la resurrezione, ci puoi dare la forza e la speranza di credere in Te con il tuo Spirito consolatore. Amen.
-Caro Gesù, stiamo vivendo un periodo molto difficile. Molte persone soffrono. Aiutale a sconfiggere il male, dona loro serenità. Rendici consapevoli che la vita è un dono prezioso, capaci di far tesoro dei valori che ci hai insegnato. Grazie Gesù!
-Grazie Gesù che sei morto e risorto per noi. Questo è un grande Dono. Insegnaci a pregare e accoglierti nei nostri cuori. Amen.
-Caro Gesù, tu che sei fonte di vita e di risurrezione porta speranza alle persone più in difficoltà e aiutale a superare questo brutto momento. Amen.
-Gesù aiutaci e proteggici in questo momento così triste e difficile dove la vita ci sta mettendo alla prova anche solo non potendo vedere i nostri cari ed amici. Che la nostra preghiera ti dia conforto e ti sostenga sempre. Amen.
-Caro Gesù, stiamo vivendo un momento che ci sta mettendo a dura prova, sfidando le nostre vite. Aiutaci ad affrontare con coraggio questo momento. Conforta e aiuta le persone ammalate e sostieni tutti i medici e quanti lavorano in prima linea, che ogni giorno mettono a rischio la propria vita, incoraggiali e dà loro forza affinché possano continuare a curare con amorevole professionalità le persone ammalate. Ti prego Gesù, aiutaci.
-Gesù, aiutaci a non avere paura della morte e ad accettare il nostro destino. Aiuta tutte le persone che stanno vivendo questo periodo con sofferenza e sacrificio e, per favore, sostieni tutti quelli che per guerra e malattia hanno paura del loro destino. Proteggici dal male, dal peccato e dalla sofferenza e fa che, presto, possa tornare tutto alla normalità, ma anche ad imparare tante cose da questa esperienza. Salvaci e perdonaci. Amen.
-Ti ringrazio Gesù per il dono della vita; fa che tutti noi riscopriamo i valori dell’unità, della solidarietà perché da soli non ce la possiamo fare ma solo se resteremo tutti uniti nella preghiera. Aiuta i medici, gli infermieri e tutti coloro che rischiano la vita per gli altri; accogli le persone che hanno sofferto e che ora non ci sono più. Per questo noi ti preghiamo. Amen.
-Caro Gesù, ti chiediamo di proteggerci in questo momento difficile e di farci capire l’importanza e il valore delle cose semplici ma indispensabili della nostra vita. Amen.