Sacerdoti: tre giorni di aggiornamento su “Amoris laetitia”

Prende il via lunedì prossimo la Tre giorni di aggiornamento teologico-pastorale per i sacerdoti diocesani che si svolgerà a Treviso, in Seminario, nelle mattine del 28, 29 e 30 maggio per continuare l’approfondimento dell’Esortazione apostolica sull’amore nella famiglia, “Amoris Laetitia”.
Lunedì a causa dell’impossibilità di essere presente di don Marco Paleari, l’incontro sarà guidato da don Francesco Pesce, sul tema: “Il primo dei segni” (AL 216): amore e matrimonio in Amoris Laetitia. Don Francesco Pesce è presidente della Fondazione “Centro della Famiglia” e docente di teologia presso l’ ISSR Giovanni Paolo I e lo Studio Teologico di Treviso e Vittorio Veneto.

Martedì è la volta di p. Oliviero Svanera, rettore della basilica di Sant’Antonio e docente di Teologia morale, sul tema “Prassi penitenziale e discernimento morale. Spunti di riflessione dopo Amoris Laetitia”.

Mercoledì 30 Assunta Steccanella, docente di Teologia pastorale presso la Facoltà teologica del Triveneto, terrà una riflessione sull’accompagnamento delle famiglie nella scoperta della gioia dell’Amore. La partecipazione a questa mattinata è aperta anche ai laici impegnati nella Pastorale famigliare.
Info: 0422 576842.