Solennità del “Corpus Domini” e processione eucaristica

Domenica 23 giugno alle ore 19, in cattedrale, l’arcivescovo Gianfranco Agostino Gardin, vescovo di Treviso, presiederà la Celebrazione eucaristica nella Solennità del Corpus Domini, al termine della quale seguirà la processione verso il tempio di S. Nicolò.
Sono invitati il Vicario generale, il Presidente e i membri del Capitolo, il Delegato della cattedrale, i parroci delle parrocchie cittadine, i diaconi permanenti e transeunti, gli accoliti istituiti, i ministri straordinari della Comunione, l’Associazione diocesana adoratori diurni, le associazioni rappresentate nella Consulta dei laici, i fedeli delle parrocchie cittadine, i volontari dell’Unitalsi e del Segretariato malati.
I presbiteri e i diaconi che interverranno alla concelebrazione sono pregati di presentarsi in sagrestia per le ore 18.30 con camice e stola bianca; gli accoliti, invece, con l’alba. Per disposizione del Vescovo, nelle chiese dentro le mura della città sono sospese tutte le celebrazioni vespertine e le S. Messe per favorire la partecipazione dei fedeli all’unica Eucaristia presieduta dal Vescovo; si ricorda ai presbiteri che il Vescovo concede la facoltà di binare nella concelebrazione.
I fedeli che ne hanno la possibilità sono invitati a partecipare alla celebrazione. (don Matteo Andretto, responsabile per le celebrazioni episcopali)