Un’estate per tutti con l’Ac: formazione, condivisione, servizio

Tornano anche quest’anno le proposte estive promosse dall’Azione cattolica diocesana. Iscrizioni entro il 15 luglio per l’edizione 2019 del Campo 18-19enni. Otto giorni a Caviola, nel bellunese, dal 27 luglio al 3 agosto, di cui una notte in un rifugio d’alta quota sul monte Civetta; otto giorni per riscoprire insieme la bellezza della relazione con Gesù nell’età delle grandi scelte.
Sarà, invece, Matera, capitale europea della cultura 2019, la meta del campo giovani che si terrà dal 3 al 9 agosto. Rivolto alla fascia di età 20-35 anni e concepito nella forma del campo mobile che partirà da Tricarico e, facendo tappa proprio nel caratteristico capoluogo lucano, proseguirà per Grassano e Miglionico, vedrà i partecipanti attraversare i borghi e i celebri paesaggi della Basilicata. Un mezzo seguirà i giovani nel percorso trasportando i bagagli e rendendo l’itinerario alla portata di tutti.
Il castello di Mirabello, che sorge a 1100 metri di altitudine a Lorenzago di Cadore sarà la “location” per il Campo Famiglie, rivolto a famiglie con o senza figli, in programma dal 3 al 10 agosto e, in un secondo turno, dal 10 al 17 agosto. Il percorso del campo, per il quale sono in programma escursioni, momenti relax, occasioni di riflessione di coppia e personale, dibattito e condivisione, incoraggerà ogni famiglia a scoprire come, attraverso il sacramento del matrimonio e l’ascolto della Parola, è possibile vivere in questo tempo imparando a essere generatori sia in famiglia che nella comunità sociale ed ecclesiale. Per i ragazzi, proposte ad hoc a cura degli educatori Acr. Informazioni e iscrizioni per tutte le esperienze estive su actreviso.it.