SESTA CATECHESI QUARESIMALE, 17 aprile 2011

17-04-2011

LE  BEATITUDINI

 

Un  cuore trasparente davanti a Dio e agli uomini

 

Sesta Catechesi quaresimale 2011

Cattedrale, 17 aprile 2011

 

 

 

Dobbiamo completare le nostre considerazioni sulla Beatitudini, mettendoci in ascolto della sesta e della settima. Esse sono: Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio; Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. Purezza di cuore e pace sono due realtà tutt'altro che secondarie nel vocabolario cristiano. Dedicherò dunque ad esse la riflessione conclusiva del nostro cammino quaresimale. Potrei intitolare questa meditazione Un  cuore trasparente davanti a Dio e agli uomini.

“”