Adulti di Ac pellegrini a Madona Granda

Avrà luogo sabato 7 ottobre l’annuale pellegrinaggio degli adulti e adultissimi dell’Azione cattolica al santuario mariano di S. Maria Maggiore, a Treviso, nel giorno in cui si celebra la memoria liturgica della Beata Vergine del Rosario. E’ questo un tradizionale incontro di preghiera e di comunione per chiedere la protezione di Maria, patrona dell’Associazione, sull’anno associativo e pastorale che sta iniziando e su ognuno di noi. Ci porremo ancora una volta sotto la sua protezione, affidandoci a Lei e accogliendo altresì l’invito di Papa Francesco a pregare Maria, nostra Madre affinché ci accompagni sempre nel cammino, che lo stesso Papa Francesco ci ha indicato: il cammino del “rimanere” con Gesù per essere suoi annunciatori e testimoni, il cammino dell’«andare» ad annunciare la Parola di Dio, il cammino del «gioire» nel Signore cantando la vita. Pregheremo anche perché tutta l’associazione sia sempre fedele alla propria natura, che la vuole partecipe dell’opera evangelizzatrice e missionaria della Chiesa.
L’appuntamento è a partire dalle ore 9, con la possibilità di accostarsi al sacramento della confessione e la recita del santo rosario. Alle 10 seguirà la celebrazione eucaristica presieduta dal Vicario generale mons. Adriano Cevolotto, al termine della quale potremo intrattenerci nel chiostro per salutarci e rifocillarci prima di rientrare a casa.
Per il trasporto, ogni vicariato o parrocchia dovrà organizzarsi come già si è fatto negli anni scorsi, con pullman o auto private.
Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria dell’Azione cattolica (0422 576878).