Centro missionario e Pime invitano a Vallio i sacerdoti: formazione e fraternità

In questo mese di dicembre, con la memoria del patrono delle missioni, san Francesco Saverio, e in prossimità del Natale, il Centro missionario diocesano e i religiosi del Pime (Pontificio istituto missioni estere) invitano i sacerdoti a un incontro di formazione e di fraternità, giovedì 13 dicembre, nella parrocchia di Vallio, dove risiedono i padri del Pime.
Padre Gianni Criveller, missionario del Pime nella Grande Cina (Cina popolare, Hong Kong, Taiwan e Macao), esperto del mondo cinese, parlerà della situazione dell’evangelizzazione in Cina e nell’Asia Orientale. Un’opportunità per capire le sfide che la Chiesa deve affrontare nella sua missione evangelizzatrice in quella parte di umanità che rappresenta un quarto della famiglia umana e che ha un impatto sempre più grande sul processo di globalizzazione.
Alle 9 ritrovo alla parrocchia di Vallio; alle 9.30 preghiera ispirata a S. Francesco Saverio, modello e patrono dei missionari ad gentes. Alle 10 la relazione di p. Gianni: “Santa Sede e Repubblica popolare di Cina, prove di dialogo”; “La spiritualità della «profondità di Dio» nell’esperienza missionaria di Yves Raguin, missionario gesuita in Cina, ponte spirituale fra Oriente e Occidente”. Segue lo spazio per lo scambio. Al termine, pranzo insieme, con preghiera di iscriversi entro il 6 dicembre: p. Rino, rettore: 3203227986 o canonica di Vallio: 0422 707486. (p. Rino Porcellato, Pime, e don Gianfranco Pegoraro, direttore Cmd di Treviso)