Domenica 21 in Seminario la festa di inizio dei Gruppi vocazionali

Fervono i preparativi per la grande festa che segna l’inizio dei Gruppi Vocazionali 2018-2019 aperti a tutti i ragazzi dalla quinta elementare alla seconda media.
Ad attenderli una giornata di gioia nella preghiera e nel gioco. Sono questi gli ingredienti fondamentali di questa esperienza, che continuerà poi fino a giugno con incontri mensili ed esperienze forti a misura di ragazzo.
Il luogo di ritrovo e festa è il nostro Seminario vescovile ed in particolare la Comunità Ragazzi che quest’anno festeggia quarant’anni dalla sua nuova forma.
Il bello di questo cammino è poter condividere con altri ragazzi della stessa età e più grandi la profondità dell’amicizia con Gesù e aprire il cuore a ciò che lui sogna per ciascuno di noi.
Il tema che accompagnerà i passi dei gruppi di quest’anno è: “C’è più gioia!”. L’idea nasce dalle parole stesse di Gesù che san Paolo ci ha testimoniato negli Atti degli apostoli: “Si è più beati nel dare che nel ricevere” (Cfr. At 20,35). Assieme ai ragazzi ci lasceremo stupire dall’amicizia di Gesù che è una grande chiamata alla gioia per i discepoli di ogni tempo! Proprio lui, il Signore, sarà con noi nel cammino assieme a tanti amici Santi che prima di noi lo hanno seguito.
La grande festa di apertura dei gruppi vocazionali inizierà al mattino di domenica 21 ottobre alle ore 9 a Treviso, negli spazi del Seminario, mentre al pomeriggio alle ore 14.15 sono attesi anche tutti i genitori che ne hanno la possibilità per celebrare insieme l’Eucaristia e condividere i frutti della giornata con i loro figli.
Sono attesi tanti ragazzi, che ci tengono a Gesù e desiderano crescere nella sua amicizia, da tutte le parrocchie della Diocesi. Per ulteriori informazioni o per trovare le date dei futuri incontri da poter proporre ad amici, figli e nipoti è possibile visitare il sito del Seminario di Treviso e prendere contatto con don Andrea Caratozzolo, animatore vocazionale per i pre-adolescenti.
I gruppi vocazionali… la voce di Gesù accompagna i nostri ragazzi! Merita esserci!