L’eredità di don Milani: incontro sabato 7 ottobre

“Responsabili di tutto. L’eredità di don Milani”. E’ questo il titolo dell’evento promosso dall’Ufficio diocesano di Pastorale sociale e del lavoro, giustizia e pace, salvaguardia del creato, con il patrocinio della Città di Treviso, in occasione del cinquantesimo anniversario della morte del priore di Barbiana.
Si tratta di un momento pubblico, nel cuore della città, nella splendida cornice della Loggia dei Cavalieri. Qui, dalle ore 15 alle ore 19, ci saranno letture, filmati, approfondimenti, del materiale informativo e dei momenti musicali. Parteciperanno tra gli altri Leo Miglioranza, Alberto Cantone e Adriano Spolaor.
Il pomeriggio è stato promosso nella convinzione che la figura di don Lorenzo Milani debba essere maggiormente fatta conoscere non solo in ambito ecclesiale, ma anche civile e culturale.
L’evento si tiene in collaborazione con numerosi organismi pastorali, associazioni ed aggregazioni laicali: Caritas Tarvisina, Ufficio diocesano Educazione scuola e università, Ufficio di pastorale per le Migrazioni, Centro della Famiglia, Noi Treviso, Partecipare il presente, Gruppo amici Don Milani, Acli Treviso, Unione cristiana imprenditori e dirigenti, Unione giuristi cattolici, Cooperativa Solidarietà, Comunità di S. Egidio, Comunione e Liberazione, Università popolare Auser.