– Gesù tu che hai riportato Lazzaro in vita: fa’ che questo orribile tempo finisca, aiuta tutti i medici e i volontari che si stanno dando da fare senza sosta per aiutare i malati. Stai con loro e non fargli perdere la speranza, perché tu, che ti sei fatto crocifiggere per noi, riesci a donare tranquillità nei cuori oppressi. Accompagna le anime perdute, nell’alto dei cieli, vicino a Dio Padre, che tutti accoglie.
– Gesù tu che hai riportato Lazzaro in vita: fa che questo sia per tutto solo un brutto sogno, in cui la mattina in cui la mattina co svegliamo e ringraziamo per essere ancora vivi e avere ancora chi amiamo, vicino a noi.
– Gesù tu che hai riportato Lazzaro in vita, stai vicino a noi bimbi a alle nostre famiglie in questo periodo così particolare, veglia su tutti i malati e aiutali a guarire presto.
– Gesù, tu che hai riportato Lazzaro in vita, non essere indifferente a tutte le persone che in questo brutto momento soffrono, pregano, lavorano e dedicano il loro tempo ai più bisognosi. Dai a tutti noi la forza di rialzarci grazie alla fede in Te. In te confidiamo!
– Gesù tu che hai riportato Lazzaro in vita, aiutaci a superare questo momento difficile.
– Caro Gesù, tu che hai riportato in vita Lazzaro, aiuta le famiglie, i medici, i contagiati, le autorità della Chiesa, i politici e noi ragazzi, in questo momento particolare dove siamo tutti un po’ incerti, donaci la via per uscire da questo sentiero buio e guidaci verso di te. Ti ringrazio per tutte le persone che si stanno dando da fare.
– Gesù, tu che hai riportato in vita Lazzaro, ti preghiamo, sostieni il nostro Vescovo Michele perché continui a guidare la nostra chiesa diocesana in questo momento difficile.
– Gesù tu che hai riportato in vita Lazzaro, fa’ che questo brutto periodo passi in fretta e che ritorniamo alla vita di prima. Non è facile stare in questa situazione e per questo ti chiedo di stare vicino alle persone più bisognose del tuo santo aiuto e del tuo confronto. Ogni giorno muoiono molte persone, accoglile tra le tue braccia come solo tu sai fare, aiuta coloro che lottano tra la vita e la morte ad avere una speranza e falli uscire vincenti come tu hai vinto la morte.
– Gesù, tu che hai riportato Lazzaro in vita, aiutaci nei momenti brutti e tristi, aiutaci quando litighiamo con qualcuno, aiutaci quando siamo in panico, perché tu ci aiuti sempre, e per questo ti dico grazie.
- Vescovo
- Mons. Michele Tomasi
- Segreteria
- Stemma
- Catechesi
- Impegni
- Cresime
- Documenti, Omelie e Interventi
- Predecessori e Cronotassi
- Vescovi originari della diocesi
- Mons. Adriano Cevolotto
- Mons. Andrea Bruno Mazzocato
- Mons. Luciano Bergamin, C.R.L.
- Mons. Luigi Bettazzi
- Mons. Alberto Bottari de Castello
- Mons. Angelo Daniel
- Mons. Fernando Mason O.F.M. CONV.
- Mons. Luigi Morao Andreazza, O.F.M.
- Mons. Mario Pasqualotto, P.I.M.E.
- Mons. Corrado Pizziolo
- Mons. Poletto Severino
- Mons. Silvano Maria Tomasi, C.S.
- Vescovi Titolari
- Diocesi
- Curia
- Uffici
- Coordinamento della pastorale
- Caritas Tarvisina
- Catechistico – Catecumenato
- Centro Diocesano Vocazioni
- Centro Missionario Diocesano
- Comunicazioni sociali
- Ecumenismo e dialogo interreligioso
- Educazione, scuola e università
- Insegnamento Religione Cattolica
- Liturgico e Musica sacra
- Pastorale Giovanile
- Pastorale della famiglia
- Pastorale delle migrazioni
- Pastorale sociale e del lavoro
- Sedis
- Pastorale della Salute
- Uff. Ist. di Vita Consacrata
- Ufficio matrimoni
- Anno Pastorale
- Documenti
- Stampa
- Contatti