San Francesco di Sales: le messe al monastero della Visitazione

Il monastero della Visitazione Alle Corti di Treviso si prepara alla festa del patrono, san Francesco di Sales, la cui memoria liturgica ricorre il prossimo 24 gennaio.
Le monache invitano i fedeli, in particolare delle parrocchie vicine, a festeggiare il fondatore dell’ordine della Visitazione di Maria, patrono degli operatori della comunicazione e delle persone sorde, di cui le religiose custodiscono il cuore proprio nella chiesa del monastero. Giovedì 24 gennaio, la messa sarà celebrata alle ore 7; alla sera, alle 20, recita del Rosario e alle 20.30 messa solenne, presieduta da mons. Arduino Beltrame, cui seguirà l’adorazione eucaristica fino alle ore 22. La messa serale sarà anche l’occasione per festeggiare una sorella che al mattino farà la vestizione, con il velo bianco, dopo l’anno di postulandato: una cerimonia riservata alle sorelle del monastero, che però, alla sera, desiderano condividere la loro gioia con gli amici.
Sabato 26, alla messa delle 15.30, saranno in festa al monastero i membri dell’Ispettoria salesiana del Nordest, mentre domenica 27, alle 11.15, ci sarà la messa con la partecipazione dell’Ente nazionale sordi di Treviso celebrata, anche nella lingua dei segni, dall’assistente ecclesiastico, don Paolo Cecchetto.